Giovedì 3 giugno è stata una mattinata di festa per la Scuola Primaria “G.Cailotto” di Trevenzuolo, unita nel nome dello sport e dell’arte.
Alla presenza dei docenti, della Dirigente scolastica, del Sindaco, del presidente ASD Trevenzuolo e di numerosi rappresentanti di associazioni locali, è stato inaugurato il murales realizzato a turno da tutti gli alunni che, come piccoli pittori, si sono cimentati ad abbellire la parete esterna all’edificio. A seguire, la premiazione del vincitore del Concorso di disegno Montefortiana, l’alunno Michele Valente.
Al suono dell’inno olimpico, gli alunni di tutte le classi, accompagnati dai docenti e dagli esperti del progetto della ASD Trevenzuolo, si sono diretti presso gli impianti sportivi per vivere intensamente la giornata dello sport, cimentandosi in alcuni giochi delle Olimpiadi.
Il giuramento olimpico ad alta voce, la firma sul cartellone del Fair play, le bandiere colorate, sono stati – insieme alla sfilata per le vie del paese – motivo di emozione per tutti.
Un grazie a coloro che hanno reso possibile il successo della manifestazione.