Arte e immagine, Inglese, Scienze e Tecnologia, quattro discipline apparentemente distanti tra loro ma il cui studio può avere un fine comune come la realizzazione di una esposizione temporanea nei locali scolastici. Questo è ciò che si è verificato per i ragazzi della classe I D della Scuola Secondaria di Primo Grado di Vigasio che lunedì mattina hanno inaugurato, alla presenza della Dirigente Scolastica, di coetanei e genitori, la mostra sulla cellula, momento conclusivo del progetto “Vigasio Science & Art Museum” (QUI la documentazione fotografica).
Grande apprezzamento è stato espresso dai presenti che hanno avuto modo di osservare i modellini realizzati dagli alunni impegnati a guidare i presenti in un viaggio immaginario alla scoperta dei diversi tipi di cellula e delle loro peculiarità.
La realizzazione di modellini relativi alle materie di studio è pratica comune nell’Istituto Comprensivo di Vigasio infatti, nel corso dell’anno scolastico giunto a conclusione, tante sono state le classi che hanno prodotto diversi artefatti. Per questo motivo, sulla pagina “Le nostre attività” sono in fase di pubblicazione materiali che documentano le tante attività condotte nei diversi plessi.